DOCTOLIB ACQUISISCE VETTORE RINASCIMENTO E RAFFORZA IL SUO RUOLO DI PARTNER STRATEGICO PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI OSPEDALI E CENTRI MEDICI IN ITALIA

L’acquisizione espande le capacità tecnologiche e l’offerta di Doctolib Italia per rispondere in modo concreto alla crescente richiesta di digitalizzazione della sanità

● Doctolib prosegue i piani di crescita nel Paese con l’ingresso nel mercato dei software gestionali per le strutture sanitarie

● L’offerta Doctolib si completa con l’integrazione di Vettore Medical che potenzia e semplifica l’attività di ospedali, cliniche e centri medici a beneficio di personale sanitario e pazienti

Milano, 30 settembre 2022 – Doctolib – la tech company nata in Francia nel 2013 e operativa in Italia dal 2021, tra i principali player europei nella sanità digitale con servizi già scelti da oltre 300.000 professionisti sanitari e 70 milioni di persone in Francia, Germania e Italia – annuncia oggi l’acquisizione di Vettore Rinascimento.

Eccellenza italiana presente da quasi 10 anni sul mercato, Vettore Rinascimento ha sviluppato Vettore Medical, il gestionale realizzato completamente in cloud e utilizzato da centinaia di centri medici, cliniche e poliambulatori, sia privati che accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale. Vettore Medical fornisce strumenti digitali per la pianificazione delle visite, la comunicazione con i pazienti, l’archiviazione delle cartelle ambulatoriali, l’emissione delle fatture e la gestione di tutti gli aspetti contabili e finanziari.

Con l’integrazione di Vettore Medical, Doctolib rafforza la propria offerta dedicata alle strutture sanitarie con una soluzione completa – che affianca alla gestione clinica e amministrativa strumenti di pianificazione e visibilità – per potenziare le attività dei centri medici, per semplificare il lavoro quotidiano del personale medico e amministrativo e per offrire ai pazienti una migliore esperienza di cura.

Vettore Rinascimento, potrà contare sulla solida esperienza e sulle risorse del gruppo italo-francese che accelererà l’investimento nello sviluppo del team e del prodotto, complementandolo con l’offerta Doctolib.

“L’acquisizione di Vettore Rinascimento, che fa seguito a quelle di Appocrate e Dottori.it, conferma la volontà di
Doctolib di investire in Italia in aziende tech di eccellenza, per fornire una risposta concreta alla necessità di
digitalizzazione dell’ecosistema sanitario” – dichiara Nicola Brandolese, CEO di Doctolib Italia.

“Siamo dalla parte dei cittadini e vogliamo contribuire a migliorare la sanità nel suo complesso. Integrare il know-how di Vettore Rinascimento con l’esperienza e i servizi di Doctolib ci consente di offrire soluzioni digitali complete e all’avanguardia, pensate per strutture sanitarie di ogni dimensione e con una diffusione capillare sul territorio.”

“La missione di Vettore Rinascimento è quella di rivoluzionare l’esperienza dei pazienti mettendo a punto un servizio di gestione completo” – dichiara Stefano Rosini, Head of Sales di Vettore Rinascimento.

“ Doctolib sta definendo un radicale cambio di passo nella trasformazione digitale della sanità e rappresenta per noi il partner ideale con il quale sviluppare ulteriormente i nostri punti di forza”.

A proposito di Doctolib

Dal 2013, Doctolib è guidata da un’unica missione: impegnarsi per migliorare la salute nel mondo. Grazie alla sua tecnologia e ai suoi servizi di nuova generazione, Doctolib semplifica il lavoro di oltre 300.000 operatori del settore sanitario. Doctolib è regolarmente utilizzata da oltre 70 milioni di persone in Europa, offrendo un accesso all’assistenza sanitaria veloce, semplice, sicuro. Doctolib è presente in più di 30 città in Francia, Germania e Italia con un team di migliaia di professionisti, veri e propri imprenditori al fianco di pazienti, medici, strutture e operatori sanitari.

Ufficio Stampa Doctolib – Edelman Italia

Bianca Savonarola – bianca.savonarola@edelman.com – 3408352261
Daria Signorotto – daria.signorotto@edelman.com – 3467870543