Tutte le nostre funzionalità
Gestione di visite e ambulatori
Vettore Medical ti permette di gestire facilmente le visite e tutti gli aspetti ad esse correlati come documenti, reminder e risorse di magazzino.
Con il calendario prenotazioni è facile trovare il miglior orario disponibile per la visita e il medico desiderato, sia da desktop e che da mobile, anche tramite il sito internet del tuo Centro.
È possibile visualizzare il calendario per professionista sanitario o per ambulatori. Grazie ai reminder automatici via SMS e notifiche push Vettore permette di diminuire drasticamente il numero di assenze o dimenticanze.
Per facilitare le procedure mediche Vettore Medical è integrato con i tablet per la Firma Grafometrica Apple iOS con Apple Pencil. Grazie a questa tecnologia non sarà più necessario stampare i documenti per farli firmare al paziente, ma basterà semplicemente apporre la firma direttamente sul tablet. Verrà quindi generato un file PDF con un certificato di firma valido per legge, archiviato in automatico all’interno del gestionale.
Con il modulo magazzino hai la possibilità di allocare al meglio le risorse e di effettuare nuovi acquisiti per il fabbisogno del Centro Medico. Il programma è in grado di gestire gli stock, permettendo di movimentare uno o più magazzini e di consultare in tempo reale la giacenza disponibile, con i documenti di ordine, carico e reso a fornitore. Grazie a questi documenti, che rappresentano i movimenti della merce, sarà sempre possibile tenere traccia di tutto quello che è stato ordinato, acquistato e venduto con lo scarico a cliente, con la possibilità di effettuare il riordino automatico della merce.
Vettore Medical è stato progettato anche per strutture complesse con più Ragioni Sociali e più Sedi, che possono sfruttare la peculiarità di essere in cloud e non essere legati a server fisici. Sono state quindi introdotte funzioni uniche, come l’anagrafica unificata, la prenotazione multi Sede o multi Ragione Sociale e la prenotazione online. Infine ogni ragione sociale avrà i propri dati separati dalle altre dello stesso gruppo. A discrezione del cliente è possibile anche condividere una parte dei dati tra le varie ragioni sociali.
Sanità integrata
Vettore Medical garantisce una gestione integrata della parte medicale grazie a moduli dedicati a: Medicina specialistica, referti e anamnesi, Cartella Clinica, Fisioterapia, Medicina dello sport e infine la Medicina del lavoro e grazie all’integrazione con l’SSN.
Il modulo di medicina specialistica permette di amministrare l’organico dei medici, di impostare le diverse tipologie di visite specialistiche, di personalizzare i referti a seconda della tipologia della visita e delle preferenze del medico e le anamnesi in base al tipo di specializzazione. Inoltre il modulo garantisce la creazione di i creare cartelle cliniche complete e personalizzate e l’accesso allo storico del paziente in ogni momento e con pochi clic.
Con i moduli relativi alla fisioterapia, medicina dello sport, palestre e piscine il software è in grado di gestire le visite mediche in cicli, pacchetti e abbonamenti. Inoltre è possibile schedulare gli appuntamenti, impostare reminder sul calendario e fatturare, tutto all’interno del gestionale. Con il gestionale è possibile organizzare gli appuntamenti, schedulare le visite ed emettere il certificato per fare sport sulla base dei dati anagrafici e di salute. Si può determinare la validità documenti, ricevere il pagamento e fatturare, archiviando tutti i dati. Nella gestione degli utenti è possibile tenere conto della capacità della sala o del corso, per evitare situazioni spiacevoli di sovraffollamento.
Con il modulo Medicina del Lavoro è possibile schedulare gli appuntamenti, gestire le aziende, le mansioni, i dipendenti e i medici del lavoro. L’obiettivo è quello di rendere semplice ai poliambulatori e ai medici la gestione delle aziende, dei pazienti e degli appuntamenti, insieme ai dati sanitari con calendari giornalieri, settimanali o mensili. Tutte le procedure per gestire i processi relativi alla medicina del lavoro saranno più facili e veloci, con l’obiettivo di avere una panoramica completa della situazione pazienti.
Con il gestionale è possibile ricevere gli appuntamenti del Servizio Sanitario Nazionale, effettuare le visite e infine ricevere il rimborso dalla Regione. Per procedere con l’integrazione al SSN la struttura dovrà dare disponibilità per gli appuntamenti nella propria agenda medica, una volta effettuato questo passaggio il poliambulatorio potrà ricevere le prenotazione. Inoltre il flusso di rendicontazione è generato in automatico per agevolare tutti i processi.
Contabilità, gestione compensi e analisi
Con Vettore Medical è possibile avere un controllo di gestione completo in ottica di risparmio e riduzione dei costi, ma soprattutto di crescita globale grazie ai moduli di contabilità e fatturazione ,rendicontazione e compensi, analisi di Business Intelligence e marketing.
Il controllo dei dati economici è una parte fondamentale per la gestione delle strutture sanitarie, e Vettore Medical è un ottimo alleato per questo tipo di attività online. Infatti il gestionale permette a Studi Medici e Poliambulatori di emettere diversi documenti e resoconti contabili, con la possibilità poi di stamparli e inviarli in modo facile, veloce e intuitivo.
Con Vettore Medical la gestione delle provvigioni e dei compensi diventa facile e veloce. È possibile amministrare i processi per la remunerazione e la rendicontazione dei medici, fisioterapisti e operatori sanitari. Inoltre è possibile effettuare diverse analisi sulla operatività dei dottori, gestire i compensi e determinare l’efficienza dello staff medico.
La raccolta e l’analisi dei dati è importante per l’organizzazione dei dati. In questo senso Vettore Medical propone diversi moduli tra cui quello della Business Intelligence per la trasformazione dei dati e delle informazioni in conoscenza, con l’obiettivo di attivare processi decisionali e strategici, in modo che questi siano supportati da informazioni coerenti, aggiornate e precise.
I moduli di Vettore Medical per la promozione della Struttura Sanitaria, per informare ed essere certi di fornire la migliore esperienza possibile al paziente. Per arrivare ad una strategia di comunicazione completa, avviare un’attività di controllo e gestione ben strutturata è importante mappare tutti i bisogni del centro sanitario e dei suoi pazienti.