Le funzionalità di Vettore.Medical

Il futuro del gestionale Poliambulatori e Centri Fisioterapici modulabile è già online per far crescere il tuo Business!

Gestione Ambulatoriale

Il software offre una maschera completa e di facile utilizzo per la gestione delle visite e di tutti gli aspetti ad esse correlati, come i referti, le fatture, o i cicli di controlli. Nel calendario prenotazioni è facile trovare l’orario migliore disponibile per la visita e il medico desiderato. È possibile visualizzare il calendario per medici/fisioterapisti o per ambulatori/box, visualizzando il mese, la settimana oppure il singolo giorno. Grazie al pop-up della Disponibilità Immediata è semplice e veloce consultare gli impegni di un dottore nelle settimane successive e individuare il giorno e l’ora migliori per un nuovo appuntamento.

 

Agenda, Prenotazioni online, Avvisi SMS

Con il Calendario Prenotazioni è facile trovare il miglior orario disponibile per la visita e il medico desiderato, da desktop e da mobile, anche dal sito internet del tuo Centro. Per i remainder Vettore.Medical possiede un’efficace strumento automatizzato di gestione e invio delle notifiche sia ai pazienti che al personale interno, attraverso SMS o notifiche push su mobile. L’obiettivo è quello di segnalare l’avvicinarsi di un appuntamento ai pazienti in completa autonomia, diminuendo drasticamente il numero di assente o dimenticanze.

Firma grafometrica

Per facilitare le procedure mediche Vettore.Medical è integrato con i tablet per la Firma Grafometrica Apple iOS con Apple Pencil. Grazie a questa tecnologia non sarà più necessario stampare i documenti per farli firmare al paziente, ma basterà semplicemente apporre la firma direttamente sul tablet. Verrà quindi generato un file PDF con un certificato di firma valido per legge, archiviato in automatico all’interno del gestionale.

Magazzino

Con Vettore.Medical vi è la possibilità di determinare la disponibilità di magazzino, di allocare al meglio le risorse e di effettuare nuovi acquisiti per il fabbisogno del Centro Medico. Il programma è in grado di gestire gli stock, permettendo di movimentare uno o più magazzini e di consultare in tempo reale la giacenza disponibile, con i documenti di ordine, carico e reso a fornitore. Grazie a questi documenti, che rappresentano i movimenti della merce, sarà sempre possibile tenere traccia di tutto quello che è stato ordinato, acquistato e venduto con lo scarico a cliente, con la possibilità di effettuare il riordino automatico della merce.

Multi sede e multi ragione sociale

Vettore.Medical è stato progettato anche per strutture complesse con più Ragioni Sociali e più Sedi, che possono sfruttare la peculiarità di essere in cloud e non essere legati a server fisici. Sono state quindi introdotte funzioni uniche, come l’anagrafica unificata, la prenotazione multi Sede o multi Ragione Sociale e la prenotazione online. Infine ogni ragione sociale avrà i propri dati separati dalle altre dello stesso gruppo. A discrezione del cliente è possibile anche condividere una parte dei dati tra le varie ragioni sociali, tutto questo solo con Vettore.Medical.

Vuoi una demo personalizzata? Ci piacerebbe offrirti un tour in Vettore.Medical
Richiedi DEMO

Sanità e Clinica

Gestione integrata della parte medicale grazie a moduli dedicati a: Medicina specialistica, referti e anamnesi, Cartella Clinica, Fisioterapia, Medicina dello sport e infine la Medicina del lavoro.

  • dall’appuntamento è garantito un accesso diretto alla refertazione e alla modulistica
  • possibilità di personalizzare la cartella clinica
  • visite presentate con il loro stato, facilmente riconoscibile grazie alla flessibilità nell’uso dei colori
  • storico consultabile in ogni momento e con pochi click

Medicina specialistica, Referti e Anamnesi, Cartella Clinica

Le informazioni sono a portata di click per permettere di amministrare l’organico dei medici, di impostare le diverse tipologie di visite specialistiche, i referti e le anamnesi, per la creazione della Cartella Clinica più completa per il paziente. Con questo modulo ogni Dottore sarà in grado di gestire i pazienti, organizzare le attività e programmare eventuali pagamenti.Con la Gestione Referti è possibile personalizzare ogni referto, a seconda della tipologia della visita e delle preferenze del medico.
L’anamnesi del paziente invece può essere personalizzata in base al tipo di specializzazione ed è strutturata e corredata da diverse stampe che forniscono tutta la storia clinica del paziente.

Fisioterapia, Medicina dello sport, Palestre e Piscine

Vettore.Medical dalla parte dello Sport e della Salute. Con i moduli relativi alla fisioterapia, medicina dello sport, palestre e piscine il software è in grado di gestire le visite mediche in cicli, pacchetti e abbonamenti. Inoltre è possibile schedulare gli appuntamenti, impostare reminder sul calendario e fatturare, tutto all’interno del gestionale.Con Vettore.Medical è possibile organizzare gli appuntamenti, schedulare le visite ed emettere il certificato per fare sport sulla base dei dati anagrafici e di salute. Inoltre si può determinare la validità documenti, ricevere il pagamento e fatturare, archiviando tutti i dati.Nella gestione degli utenti è possibile tenere conto della capacità della sala o del corso, per evitare situazioni spiacevoli di sovraffollamento.

Medicina del lavoro

Con il modulo Medicina del Lavoro è possibile schedulare gli appuntamenti, gestire le aziende, le mansioni, i dipendenti e i medici del lavoro. L’obiettivo è quello di rendere semplice ai poliambulatori e ai medici la gestione delle aziende, dei pazienti e degli appuntamenti, insieme ai dati sanitari con calendari giornalieri, settimanali o mensili. Tutte le procedure per gestire i processi relativi alla medicina del lavoro saranno più facili e veloci, con l’obiettivo di avere una panoramica completa della situazione pazienti.

Integrazione SSN, ricetta dematerializzata, database di farmaci e invio dati 730 sistema TS

Con Vettore.Medical è possibile ricevere gli appuntamenti del Servizio Sanitario Nazionale, effettuare le visite e infine ricevere il rimborso dalla Regione. Per procedere con l’integrazione al SSN la struttura dovrà dare disponibilità per gli appuntamenti nella propria agenda medica, una volta effettuato questo passaggio il poliambulatorio potrà ricevere le prenotazione. Inoltre il flusso di rendicontazione è generato in automatico per agevolare tutti i processi.

Vuoi una demo personalizzata? Ci piacerebbe offrirti un tour in Vettore.Medical
Richiedi DEMO

Amministrazione e Analisi

Con Vettore.Medical è possibile avere un controllo di gestione completo; questo significa amministrare il centro medico in ottica di risparmio e riduzione dei costi, ma soprattutto di crescita globale, attraverso un attento processo di analisi e programmazione. Questo sarà possibile grazie ai moduli di contabilità, amministrazione, marketing e analisi di Business Intelligence.

 

Contabilità e Fatturazione

Il controllo dei dati economici è una parte fondamentale per la gestione delle strutture sanitarie, e Vettore.Medical è un ottimo alleato per questo tipo di attività online. Infatti il gestionale permette a Studi Medici e Poliambulatori di emettere diversi documenti e resoconti contabili, con la possibilità poi di stamparli e inviarli in modo facile, veloce e intuitivo.

Rendicontazioni e compensi

Con Vettore.Medical la gestione delle provvigioni e dei compensi diventa facile e veloce. È possibile amministrare i processi per la remunerazione e la rendicontazione dei medici, fisioterapisti e operatori sanitari. Inoltre è possibile effettuare diverse analisi sulla operatività dei dottori, gestire i compensi e determinare l’efficienza dello staff medico.

Analisi, grafici e Business Intelligence

La raccolta e l’analisi dei dati è importante per l’organizzazione dei dati. In questo senso Vettore.Medical propone diversi moduli tra cui quello della Business Intelligence per la trasformazione dei dati e delle informazioni in conoscenza, con l’obiettivo di attivare processi decisionali e strategici, in modo che questi siano supportati da informazioni coerenti, aggiornate e precise.

Marketing e CRM, Client Mail e Mailing list e campagne SMS

I moduli di Vettore.Medical per la promozione della Struttura Sanitaria, per informare ed essere certi di fornire la migliore esperienza possibile al paziente. Per arrivare ad una strategia di comunicazione completa, avviare un’attività di controllo e gestione ben strutturata è importante mappare tutti i bisogni del centro sanitario e dei suoi pazienti.

Vuoi saperne di più?

Lascia i tuoi contatti sul nostro sito e ti invieremo tutta la documentazione che desideri ricevere