Il passaparola è in se il meccanismo nr. 1 con il quale il libero professionisti, la piccola impresa, aumenta i propri clienti.

Ma come è possibile incentivare il passaparola? Come si può convincere un paziente a farsi parte attiva e di trasmettere ai propri conoscenti, parenti, amici, l’esistenza del nostro Studio / Poliambulatorio / Centro?

Oltre quello che raccontano gli esperti di marketing, oltre quello che raccontano i formatori medici, oltre quello che raccontano gli esperti di customer satisfaction.

Ci sono tre gambe sulle quali si regge tutto:

1) L’esperienza del Paziente
2) Una storia da raccontare
3) Un modo semplice per fare passaparola

Sull’esperienza del paziente mi sono già consumato i polpastrelli a battere sulla tastiera migliaia di parole, e continuerò a farlo.

Sulla “storia da raccontare” ci sono molti suggerimenti, ma oggi lo metto insieme al terzo “un modo semplice per fare passaparola” e ti parlo così dello strumento nr. 1 per fare entrambe queste cose:

L’APPLICAZIONE DEL TUO POLIAMBULATORIO / CENTRO / STUDIO

(che noi chiamiamo anche APP Pazienti)

Immagina di avere una APP sull’ App Store di Apple, e sul Google Play Store. Una APP che si chiama come te, con il nome della tua organizzazione.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”2959,2960,2961,2962″ onclick=”img_link_large”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Oggi, siamo tutti abituati a un livello di servizio altissimo. Colpa di Amazon, colpa del mio Gommista che mi manda le notifiche sul cellulare e i sondaggi di soddisfazione in tempo reale, colpa del fatto che posso prenotare praticamente qualsiasi cosa… ormai tutti diamo per scontato che si possa fare tutto nel momento stesso in cui lo desideriamo.

E dal cellulare.

Quindi prenotare una visita, controllare le date, scaricare un referto, vedere una fattura e mandarla al commercialista con un click, vedere quanto costa una prestazione.. fino anche a pagarla dal cellulare.. sono tutte cose che quasi ci stupiamo quando non possiamo farle.

Ora qui viene il tuo GRANDE COLPO DI FORTUNA.

Il fatto che ancora molti NON lo fanno. Molti tuoi colleghi / concorrenti non offrono questi servizi ai loro Pazienti.

Sono pazzi? Si.

È molto semplice capirlo… segui questo semplice ragionamento:

A) Siamo d’accordo che tutti avranno una loro APP Mobile prima o poi?

ergo

B) Se ce l’hai adesso passi per uno FIGO e che offre un servizio ai propri Pazienti, che ha cura di loro

Se aspetti.. DOVRAI COMUNQUE FARLO PER FORZA anche se non vuoi. Arriverà il giorno che se non lo fai verrai preso per uno fuori dal mondo, uno inaffidabile, uno dal quale è meglio stare alla larga.

Un po’ come oggi succede da chi non si riesce a trovare online.

Fin qui abbiamo compreso perché avere l’APP è praticamente una scelta obbligata e perché conviene farlo oggi e non aspettare.

Ora ti spiego: PERCHE’ L’APP INCENTIVA IL PASSAPAROLA

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