Ti va se racconto come ho passato il week end?
Ti do qualche indizio: evento, fisioterapia e tantissimi progetti. In una parola FISIOFORUM!

Abbiamo passato tre giorni a Roma per l’evento organizzato dallo staff di Disordine Fisioterapisti 

FISIOFORUM 2017

L’EVENTO DELL’ANNO PER FISIOTERAPISTI

PER ORIENTARE, ISPIRARE ED INNOVARE IN FISIOTERAPIA!

“Conoscere cosa c’è di nuovo ed interessante, confermare le proprie idee, programmare un corretto piano formativo ed evitare formazione inutile, innovare in metodologie e tecnologie in tre giorni di intensa formazione insieme ad una selezione di formatori e speaker di alto livello.

Un modello formativo INNOVATIVO, una selezione di ECCELLENZE in fisioterapia, una didattica EFFICACE per portare subito a casa quella tecnica, quel sistema di valutazione, quel modo di ragionare da mettere in pratica già dal giorno dopo a quello del Forum. Durante tutte le sessioni pratiche una telecamera inquadrerà i dettagli di ogni tecnica per condividerla sui maxi-schermi della sala conferenze.

Massima attenzione al dettaglio per farti vivere un evento di alta formazione in un ambiente coinvolgente e focalizzato al miglioramento professionale.”

Il mondo della Fisioterapia e della Riabilitazione è in continua evoluzione per questo è importante cogliere ogni stimolo, partecipare agli eventi e condividere la propria esperienza per lasciarsi ispirare e portare aria di innovazione in Fisioterapia.

A FisioFORUM 2017 è stato possibile incontrare una straordinaria selezione di relatori frutto del continuo lavoro di ricerca e sviluppo di eccellenze in fisioterapia, focalizzato al miglioramento professionale.
Un modello formativo innovativo, con una didattica efficace e anche molto pratica con i workshop, per portare a casa la tecnica all’avanguardia, il sistema di valutazione illuminante e un modo di ragionare nuovo. Tutti spunti da mettere in pratica già dal giorno dopo.

Credo che queste iniziative creino delle sinergie meravigliose, persone con sogni, progetti e obiettivi comuni in un unico spazio, pronti ad imparare, condividere e lasciarsi ispirare dalle storie e i percorsi dei loro simili. Non è forse questa la magia? Un oratore con la forza della sua voce e l’impegno del suo lavoro a dirigere il coro di fisioterapisti e operatori sanitari pronti ad assimilare tutto ciò che è fisicamente possibile, be questo a me fa sempre brillare gli occhi.

Non è solo imparare nuove tecniche, studiare nuovi macchinari, provare nuovi software, ma è anche conoscere gli studenti, gli imprenditori e i guru del settore. È imparare dall’ambiente circostante, è condividere, è realizzare nuovi rapporti per sfruttare tutti gli spunti.

Il suggerimento più bello ricevuto a FisioFORUM 2017 per Vettore.Medical sicuramente è stato elargito dal Mago della Motivazione Walter J. Klinkon.

Si è avvicinato al nostro stand e ha detto: “Voi chi siete? Cosa fate?”. Banalmente ho risposto: “Siamo una software-house, creiamo e vendiamo programmi gestionali per Poliambulatorio e Centri di Fisioterapia”.

Lui basito dice: “Software che? Non è questo il modo giusto per comunicare al meglio chi siete e cosa fate. Ti devi ricordare che la prima impressione conta, la prima impressione è importante. L’immagine d’impatto colpisce le persone.”

Dopo aver scambiato qualche nuova battuta con Walter, mi dice: “Voi non siete una software-house. Voi siete una torre di controllo, che permetterà ai centri di fisioterapia e ai centri medici a decollare. Prendi il controllo della tua Struttura e impara a volare!” Che cosa rispondere? BEH WOOOOW! BOOM BABY!

È sufficiente una pausa caffè e quattro chiacchiere per farti aprire la mente, visualizzare una prospettiva nuova, per togliere lo zoom ed allargare la tua visione. Basta un evento come FisioFORUM per uscire dalla tua comfort zone e ampliare il modo di affrontare il lavoro. Procedi a piccoli passi, conosci gli altri, crea un team e velocizza il miglioramento.

Ci dobbiamo sempre ricordare che eventi formativi come questi funzionano, sono un ingrediente della ricetta per il successo che non può mancare. Ispirano le persone a credere che è possibile cambiare.
Essere a stretto contatto con chi ce l’ha fatta veramente può farti spalancare le finestre su un nuovo panorama. Nutrirsi delle storie delle persone di successo è una grande fonte di motivazione.

Senza dilungarmi troppo, ti dico in cinque punti l’importanza di partecipare agli eventi di settore:

  1. Socializza, fai networking e prendi appunti.
  2. Incontra i clienti, confrontati e dai un viso a quella voce dietro la cornetta.
  3. Utilizza finalmente quei biglietti da visita rimasti nel cassetto per troppo tempo.
  4. Fotografa, filma e condividi per mantenere un legame anche online.
  5. Mangia, bevi e goditela! Si sa la parte più divertente arriva nel momento in cui finisce l’evento e ci si trova tutti a intorno a un tavolo.

Quando tornerai a casa avrai il ricordo di un momento unico che ti darà la spinta di tornare alla vita quotidiana, a nuovi progetti. Proverai quella specie di malinconia che si sente a fine estate, ed è una sensazione fantastica. Questo significa aver trascorso del tempo di qualità con le persone giuste. E questo ti spingerà a rifarlo. Di nuovo. E di nuovo.

Per i video? Collegati su FisioGo Italia!

Al prossimo evento!

Elena
Vettore.Medical

Alcune immagini da FisioFORUM:

 

 

 

Download PDF
Comments are closed.