Medicina dello Sport

Vettore.Medical dalla parte della salute e della fisioterapia

Con Vettore.Medical e i moduli relativi alla fisioterapia, medicina dello sport, palestre e piscine si è in grado di gestire le visite mediche in cicli, pacchetti e abbonamenti. È inoltre possibile schedulare gli appuntamenti, impostare remainder sul calendario e fatturare, tutto all’interno del gestionale per centri medici.

Medicina dello Sport

Con il software per poliambulatori Vettore.Medical è possibile massimizzare l’organizzazione delle visite medico-sportive all’interno dello studio medico.

Con un unico programma gestionale puoi fissare gli appuntamenti dell’agenda del medico, inviare promemoria al paziente, compilare la cartella clinica e stampare il certificato agonistico o non agonistico, anche con modelli di stampa personalizzate, create su misura sulle esigenze del cliente.

Inoltre è possibile determinare la validità dei documenti rilasciati ai pazienti, inserendo una data di scadenza del certificato. In questo modo terminato il periodo di validità del documento sarà necessario fissare una nuova visita con il paziente.

In automatico il gestionale invierà dei remainder per ricordare ai pazienti l’avvicinarsi della scadenza del certificato e di prenotare una nuova visita.

Fisioterapia, Palestre e Piscine

Nell’agenda di Vettore.Medical c’è una sezione dedicata agli abbonamenti e i cicli di fisioterapia.
Con queste funzioni sarà possibile pianificare una serie di appuntamenti a lungo termine in base alle disponibilità dei medici, delle sale e delle attrezzature, questo per evitare il “pienone” e di non riuscire a lavorare nei migliori dei modi.

Importante, per la parte di cartella clinica e schede dinamiche personalizzabili dall’utente, è la possibilità di configurare schede specifiche per la fisioterapia.
Sarà inoltre possibile utilizzare le card con la gestione degli accessi e così controllare gli abbonamenti in scadenza e le entrate da fatturare.

Accettazione Mobile

Con Vettore.Medical è possibile dare ai pazienti che sono in sala d’attesa uno strumento unico, l’accettazione mobile. Grazie a questa implementazione è possibile lasciare un tablet in segreteria e far compilare una scheda anamnestica con campi dinamici e personalizzabili direttamente al paziente, per ottimizzare i tempi e dare in anteprima le informazioni al medico e per fare in modo che il dottore si trovi le informazioni già all’interno del gestionale.

Tutto questo per inserire i dati più velocemente sia per il medico che per il paziente.

Con l’accettazione mobile il paziente entra nell’ambulatorio, il medico trova la scheda già compilata e deve solo procedere alla compilazione della anamnesi sportiva e alla stampa del certificato.
Questo per sfruttare la sala d’aspetto, ottimizzare i tempi e ridurre il tempo in cui il paziente rimane in ambulatorio e quindi poter fare più visite in una singola ora.

Fatturazione in convenzione

Un altro aspetto fondamentale sono le convenzioni con le società sportive. Con il gestionale medico è possibile anche fatturare le prestazioni tenendo conto delle agevolazioni. Se il paziente fa parte di una società sportiva è possibile inserire queste informazioni dall’anagrafica e renderle disponibili in fase di fatturazione per l’applicazione di un eventuale sconto in funzione della tipologia di attività effettuata. Infine sarà possibile ricevere il pagamento delle visite e fatturare, archiviando tutti i dati a norma di legge.

Il sistema di Eliminacode

Per gestire il flusso dell’utenza nella struttura sanitaria è necessaria un’organizzazione con sistemi digitali e innovativi. In questo modo le problematiche legate alle file vengono controllate e i tempi di attesa sono ridotti. Per migliorare l’efficienza è necessario che il personale addetto al servizio possa contare su tecnologie aggiornate e dinamiche.

Dai sistemi di accettazione mobile da tablet, all’utilizzo della Smart Card per la lettura della Tessera Sanitaria, alla firma grafometrica con iPad ai processi di digitalizzazione come l’Elimina Code. Un’apparecchiatura che, in base al tipo di codice generato dal programma e stampato sull’informativa, indirizza i pazienti nei diversi ambulatori per gestire al meglio le attività.

Con un software gestionale medico sarà quindi possibile, al momento dell’accettazione, stampare un codice per ogni paziente e indirizzarlo nella fila giusta in base alla prestazione da erogare e in funzione dell’ambulatorio in cui effettuare la visita medica.

Con il sistema di Eliminacode sarà possibile avere il controllo completo sugli accessi con la rilevazione presenze.

Il personale sanitario dovrà occuparsi di chiamare il paziente per effettuare la visita con un pulsante Chiama in fase di accezione. Una volta cliccato il pulsante sul monitor sarà evidenziata la riga in corrispondenza del numero del paziente.

Banner Vettore.Medical
prova gratuita software poliambulatori

Quali sono i vantaggi per la struttura medica di avere un software gestionale integrato?

I vantaggi che una struttura medica, come un poliambulatorio o una palestra o una piscina, può trarre dall’utilizzo di software gestionale integrato sono:

  1. segreteria organizzata
  2. controllo sulle prenotazioni
  3. funzionalità e automatismi evoluti
  4. comunicazione aperta tra il Poliambulatorio e i Pazienti
  5. statistiche personalizzate
  6. gestione del paziente e del tempo all’interno del Centro
  7. soddisfazione degli utenti
  8. profilazione dei servizi erogati

e tanto di più solo con Vettore.Medical…

* campi obbligatori
Privacy *
Richiedi informazioni software poliambulatorio

Tutte le potenzialità della Medicina dello Sport con Vettore.Medical

Fisioterapia

Con il modulo Fisioterapia è possibile avere una gestione completa delle schede paziente con il dettaglio specifiche. Inoltre è facile programmare i cicli di visite e gestire dei pacchetti, con la facoltà di realizzare sconti, se il paziente effettua dei blocchi di visite fisioterapiche.

Medicina dello Sport

È diventato ormai d’obbligo effettuare una visita medica per l’idoneità sportiva con differenziazione tra attività agonistiche o non agonistiche. Con Vettore.Medical è possibile organizzare gli appuntamenti, schedulare le visite ed emettere il certificato per fare sport sulla base dei dati anagrafici e di salute. Inoltre si può determinare la validità documenti, ricevere il pagamento e fatturare, archiviando tutti i dati.

Palestra e Piscine

Questo è il modulo per la fatturazione in base a ingressi, alle prenotazioni o agli abbonamenti. Nella gestione degli utenti è possibile tenere conto della capacità della sala o del corso, per evitare situazioni spiacevoli di sovraffollamento. Grazie a questo strumento sarà possibile avere un controllo completo della struttura.

Vuoi saperne di più sul modulo Medicina dello Sport?
Contattaci!