Medicina del lavoro

Con Vettore.Medical è possibile programmare e gestire le visite mediche insieme ai dati sanitari con calendari giornalieri, settimanali o mensili.

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative. Questo tipo di attività prevede visite mediche periodiche in base alla posizione lavorativa del soggetto.

Gestione Aziende

Con il modulo Medicina del Lavoro è possibile schedulare gli appuntamenti, gestire le aziende, le mansioni, i dipendenti e i medici del lavoro. L’obiettivo è quello di rendere semplice ai poliambulatori e ai medici la gestione delle aziende, dei pazienti e degli appuntamenti. Dunque con il gestionale è possibile organizzare:

– Scadenzario appuntamenti con visualizzazione delle informazioni necessarie.
– Gestione delle cartelle sanitarie, delle visite mediche e degli esami.
– Stampa delle cartelle cliniche, delle tabelle riepilogative e dello storico delle visite mediche con gli esami effettuati per ogni dipendente.
– Stampa e trasmissione telematica dei referti.
– Archiviazione dei dati.
– Sistema di accesso multiutente protetto da password, per garantire riservatezza ed integrità delle informazioni.

Appuntamenti e Fatturazione

Attraverso questo modulo e possibile gestire l’anagrafica aziende e l’anagrafica dipendenti, associando alle aziende e ai dipendenti delle mansioni che attraverso la definizione di specifici fattori di rischio permettono la calendarizzazione cadenzata e ricorrente delle visite obbligatorie di ciascun dipendente.
Una maschera disegnata appositamente permette quindi di vedere a colpo d’occhio quali sono le aziende da contattare per poter fissare le visite ai loro dipendenti e gestire i relativi appuntamenti. Infine è presente la gestione della fatturazione riepilogativa alle aziende clienti attraverso maschere dedicate.

Vuoi saperne di più sul modulo Medicina del Lavoro?
Contattaci!