Comunicazione e Marketing

Una strategia per promuovere le attività della tua Struttura Sanitaria

Vettore.Medical presenta diversi strumenti per la promozione delle struttura sanitarie, per informare e fornire la miglior esperienza al paziente.

Per un controllo e gestione ben strutturati è importante mappare tutti i bisogni del centro sanitario e dei suoi pazienti.

Il marketing comprende tutti quegli strumenti che aiutano anche la struttura sanitaria a comunicare nel miglior modo possibile i contenuti, le promo e i vantaggi che la struttura può offrire.

È lo strumento di comunicazione più potente che comprende tutti queste strategie che aiutano ogni singola struttura sanitaria a condividere nel miglior modo i propri servizi.

L’obiettivo è quello di conoscere i potenziali pazienti, anticipare le richieste, e costruire un rapporto di fedeltà per riuscire a seguire il loro percorso all’interno della struttura in modo adeguato, dalla prima chiamata alla fatturazione.

Marketing e CRM

Vettore.Medical riconosce l’importanza della comunicazione e per questo è dotato di un modulo Marketing e CRM con le campagne via email, posta e telefono.

Il modulo CRM del software gestionale medico Vettore.Medical può definirsi come l’insieme di procedure e strumenti per gestire nel dettaglio le informazioni relative ai pazienti, ai medici e ai collaboratori del centro sanitario.

Tutto questo per creare un database e studiare le affinità dei soggetti, imparare a conoscere i clienti, capire chi sono, quali desideri hanno e qual è il modo migliore per soddisfarli così da massimizzare il rendimento delle attività del centro medico o del poliambulatorio.

Vettore.Medical inoltre mette a disposizione uno mezzo per la pianificazione e la gestione di campagne marketing via mail, SMS o posta ordinaria. Grazie ai potenti filtri avanzati è possibile profilare i propri clienti e selezionare i target mirati per campagne marketing efficaci e facili da gestire.

Tutti componenti utili per impostare una strategia di successo e per apportare un notevole miglioramento all’interno dello studio medico.

Client Email e Mailing List

Vettore.Medical integra un potente client di posta elettronica che permette l’invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica direttamente dentro al programma, senza dover utilizzare un software esterno per gestire la posta elettronica.

Questa funzionalità permette di collegare i messaggi che arrivano direttamente con l’anagrafica clienti così da poter tenere uno storico delle comunicazioni con ciascun paziente. Attraverso la posta elettronica è anche possibile inoltrare i referti medici e tutti i documenti economici generati da Vettore.Medical contestualmente alla loro consultazione, per avere una panoramica completa di tutte le attività relative al singolo paziente.

È possibile inoltre creare delle liste di mail a cui inviare comunicazioni filtrate in base all’anagrafica, alla geolocalizzazione, alla diagnosi o alle attività svolte nel centro medico.

L’invio è possibile grazie all’integrazione con Mailchimp o Mailup, software di raccolta e gestione di email specializzati per l’invio di newsletter e campagne di email marketing senza finire nello spam del destinatario.

Avvisi SMS ed Email

La comunicazione è importante per costruire un rapporto di fiducia con il paziente, per migliorare la comunicazione e ottimizzare gli appuntamenti.

Vettore.Medical possiede un efficace strumento automatizzato di gestione e invio delle notifiche sia ai pazienti che al personale interno via SMS, email e notifiche mobile.
Il programma segnala l’avvicinarsi di un appuntamento ai pazienti della struttura in completa autonomia diminuendo drasticamente il numero di assente o dimenticanze. Un plus molto importante per evitare perdite di tempo e di denaro.

Oltre a mandare un reminder l’appuntamento via SMS e/o Email ai pazienti, è utile anche per inviare un promemoria scritto al medico o terapista, soprattutto se è uno di quelli che non viene ogni giorno nel tuo centro medico.

Il mobile marketing via SMS è infatti uno strumento di comunicazione sempre più usato per contattare i propri clienti e anche i pazienti con facilità e velocità, risparmiando minuti preziosi.

Inviare reminder SMS per ricordare appuntamenti è un metodo diretto, personale ed immediato che, con pochissimi passaggi, permette di:

• Schedulare un’automazione per inviare un messaggio di testo per confermare un appuntamento direttamente dal proprio software gestionale.

• Inizialmente bisogna scegliere il testo standard da inviare poi identificare il numero di giorni antecedenti all’incontro in cui inviare l’SMS (1 settimana prima? 1 giorno prima? Scegli tu!)

• Una volta inviato il reminder il paziente riceverà l’SMS di conferma dell’appuntamento.

• A questo punto sarà libero di confermare, annullare o spostare l’evento secondo le sue esigenze senza necessariamente creare un problema al proprio medico.

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Applicazione mobile medici e pazienti

Con Vettore.Medical ci sono due l’Applicazione Mobile, una per gli operatori sanitari del centro e una per i pazienti.

Così è possibile accedere al software attraverso i più moderni smartphone e tablet trovando un’interfaccia semplificata e adatta alle ridotte dimensioni dello schermo del device (Smartphone e tablet). In questo modo da qualsiasi luogo ci si trovi sarà possibile consultare i propri appuntamenti e i propri impegni, aggiungerne di nuovi e consultare l’anagrafica cliente.

Il paziente così avrà la possibilità di prenotare un appuntamento direttamente dal suo cellulare e scaricare i propri documenti, così da semplificare il processo di prenotazione, con l’arrivo in automatico nel calendario del poliambulatorio secondo le disponibilità fornite dai medici. Questo è il sistema più semplice per avere i servizi del centro medico sul device di ogni paziente.

• Il paziente può scaricare l’App direttamente dal proprio store Apple o Android.

• Una volta effettuata il login si sceglierà la tipologia di visita, il medico desiderato, la sede e la data.

• Il paziente potrà consultare la propria agenda e i documenti (referti e fatture) direttamente dall’App e ricevere una notifica push sul proprio Smartphone per evitare una qualsiasi dimenticanza.

Prenotazione Online

Grazie al modulo della prenotazione online è possibile permettere ai pazienti di prenotare le visite direttamente accedendo al sito internet della struttura sanitaria o dall’Applicazione Mobile del Centro Medico. Il paziente potrà quindi registrarsi e scegliere di prenotare una visita medica tra gli slot disponibili e confermare la prenotazione in tempo reale.

Integrazione Centralino VoIP

Vettore.Medical si integra anche con il centralino con tecnologia VoIP.
Con il termine VoIP – Voice over Internet Protocol – si indica un insieme di protocolli che permettono di trasmettere la voce attraverso il computer e di eseguire telefonate su una qualunque rete web. La tecnologia VoIP ti aiuterà a prendere il controllo del tuo poliambulatorio o del centro medico.
Al contrario della telefonia tradizionale che impone invece il vincolo di muovere le chiamate su una rete telefonica dedicata.
La tecnologia VoIP quindi di risolverà in modo economico e vantaggioso tutti i problemi di comunicazione tra il paziente e la Struttura Sanitaria in termini di flussi di telefonate.

Customer Satisfaction

Con l’aiuto del gestionale, al termine di ogni appuntamento, ciclo di visite o sedute fisioterapiche è possibile inviare tramite email un link diretto alla cosiddetta survey o questionario attraverso il quale i pazienti hanno la possibilità di esprimere il loro giudizio sui servizi di cui hanno usufruito. Questo per massimizzare l’offerta del tuo centro medico e comprendere le esigenze degli utenti verso un miglioramento globale.

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Tutte le potenzialità del Marketing con Vettore.Medical

Marketing e CRM

Due componente utili per impostare una strategia di comunicazione e per apportare un notevole miglioramento all’interno dell’organizzazione.
Gli strumenti per gestire le informazioni di pazienti, medici e collaboratori del Poliambulatorio. L’obiettivo è quello di creare un database per studiare le affinità dei soggetti, imparare a conoscere i clienti, capire chi sono, quali desideri hanno e qual è il modo migliore per soddisfarli per massimizzare la fedeltà.

Client Email e Mailing List

Il software medico si integra un potente client di posta che permette l’invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica direttamente dal programma. Questo permette di collegare le mail con l’anagrafica clienti così da poter tenere uno storico delle comunicazioni con ciascun paziente. Attraverso la posta elettronica è anche possibile inoltrare i referti medici e tutti i documenti economici generati da Vettore.Medical contestualmente alla loro consultazione, per avere una panoramica completa di tutte le attività relative ad un soggetto.

Avvisi SMS

Uno strumento automatizzato per invio delle notifiche ai pazienti e al personale interno con diverse modalità: SMS, email e notifiche push.
Il programma segnala l’avvicinarsi di un appuntamento ai pazienti della struttura in completa autonomia diminuendo drasticamente il numero di assente o dimenticanze, un plus molto importante per evitare perdite di tempo e di denaro.

Applicazioni Mobile

Vettore.Medical prevede due applicazioni mobili, una per i pazienti e una per il personale sanitario, con la possibilità di accedere al software con lo smartphone e tablet trovando un’interfaccia semplificata e adatta alle ridotte dimensioni dello schermo del device.
In questo modo da qualsiasi luogo ci si trovi sarà possibile consultare i propri appuntamenti e i propri impegni, aggiungerne di nuovi e consultare l’anagrafica clienti.

Prenotazione Online

Grazie al modulo della Prenotazione Online è possibile permettere ai pazienti di prenotare le visite direttamente accedendo al sito internet della struttura sanitaria o dall’app mobile del Centro Medico. Il paziente potrà quindi registrarsi e scegliere di prenotare una visita medica tra gli slot disponibili e confermare la prenotazione in tempo reale.

Centralino VoIP/

Un’integrazione che permette di far passare la voce attraverso il computer e di eseguire telefonate su una qualunque rete web. La tecnologia VoIP ti aiuterà a prendere il controllo del tuo Centro Medico. La tecnologia VoIP quindi ti risolverà in modo economico e vantaggioso tutti i problemi di comunicazione tra il paziente e la Struttura Sanitaria in termini di flussi di telefonate.

Customer Satisfaction

Al termine di ogni appuntamento, ciclo di visite o sedute fisioterapiche è possibile inviare tramite email un link diretto alla surevey, cioè un questionario attraverso il quale i pazienti hanno la possibilità di esprimere il loro giudizio sui servizi del poliambulatorio. Questo per massimizzare l’offerta del tuo Centro e comprendere le esigenze degli utenti verso un miglioramento globale.

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