Comunicazione e Marketing

Una strategia per promuovere le attività della tua Struttura Sanitaria

I moduli di Vettore.Medical per la promozione della Struttura Sanitaria, per informare ed essere certi di fornire la migliore esperienza possibile al paziente. Per un controllo e gestione ben strutturato è importante mappare tutti i bisogni del centro sanitario e dei suoi pazienti. Il Marketing è lo strumento di comunicazione più potente che comprende tutti queste strategie che aiutano la Struttura Sanitaria a condividere nel miglior modo possibile i propri contenuti e servizi.

Marketing e CRM

Vettore.Medical riconosce l’importanza della comunicazione e per questo è dotato di un modulo Marketing e CRM. Due componente utili per impostare una strategia di successo e per apportare un notevole miglioramento all’interno dell’organizzazione.
Il modulo CRM di Vettore.Medical può definirsi come l’insieme di procedure e strumenti per gestire nel dettaglio le informazioni relative ai pazienti, ai medici e ai collaboratori del Centro Sanitario. L’obiettivo è quello di creare un database per studiare le affinità dei soggetti, imparare a conoscere i clienti, capire chi sono, quali desideri hanno e qual è il modo migliore per soddisfarli per massimizzare la fedeltà.

Vettore.Medical inoltre mette a disposizione uno mezzo per la pianificazione e la gestione di campagne marketing via mail, SMS o posta ordinaria. Grazie a potenti filtri avanzati è possibile profilare i propri clienti e selezionare i target mirati di campagne efficaci e facili da gestire.

Client Email e Mailing List

Vettore.Medical integra un potente client di posta elettronica che permette l’invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica direttamente dentro al programma, senza dover utilizzare un software esterno per leggere la propria posta elettronica. Questa funzionalità permette di collegare i messaggi che arrivano direttamente con l’anagrafica clienti così da poter tenere uno storico delle comunicazioni con ciascun paziente. Attraverso la posta elettronica è anche possibile inoltrare i referti medici e tutti i documenti economici generati da Vettore.Medical contestualmente alla loro consultazione, per avere una panoramica completa di tutte le attività relative ad un soggetto.

Avvisi SMS

Vettore.Medical possiede un’efficace strumento automatizzato di gestione e invio delle notifiche sia ai pazienti che al personale interno via SMS, email e notifiche mobile. Il programma segnala l’avvicinarsi di un appuntamento ai pazienti della struttura in completa autonomia diminuendo drasticamente il numero di assente o dimenticanze. Un plus molto importante per evitare perdite di tempo e di denaro.

Applicazione Mobile

Con l’Applicazione Mobile è possibile accedere al software attraverso i più moderni Smartphone trovando un’interfaccia semplificata e adatta alle ridotte dimensioni dello schermo del device (Smartphone e tablet). In questo modo da qualsiasi luogo ci si trovi sarà possibile consultare i propri appuntamenti e i propri impegni, aggiungerne di nuovi e consultare l’anagrafica clienti.

Prenotazione Online

Grazie al modulo della Prenotazione Online è possibile permettere ai pazienti di prenotare le visite direttamente accedendo al sito internet della struttura sanitaria o dall’Applicazione Mobile del Centro Medico. Il paziente potrà quindi registrarsi e scegliere di prenotare una visita medica tra gli slot disponibili e confermare la prenotazione in tempo reale.

Integrazione Centralino VoIP

Con il termine VoIP – Voice over Internet Protocol – appunto si indica un insieme di protocolli che permettono di trasmettere la voce attraverso il computer e di eseguire telefonate su una qualunque rete web. La tecnologia VoIP ti aiuterà a prendere il controllo del tuo Centro Medico.
Al contrario della telefonia tradizionale che impone invece il vincolo di muovere le chiamate su una rete telefonica dedicata.
La tecnologia VoIP quindi di risolverà in modo economico e vantaggioso tutti i problemi di comunicazione tra il paziente e la Struttura Sanitaria in termini di flussi di telefonate.

Customer Satisfaction

Con l’aiuto del gestionale, al termine di ogni appuntamento, ciclo di visite o sedute fisioterapiche è possibile inviare tramite email un link diretto alla cosiddetta Surevey, cioè un questionario attraverso il quale i pazienti hanno la possibilità di esprimere il loro giudizio sull’usufrutto dei servizi. Questo per massimizzare l’offerta del tuo Centro e comprendere le esigenze degli utenti verso un miglioramento globale.

Vuoi saperne di più sul modulo marketing?
Contattaci!