Magazzino

Il sistema più semplice e completo per la gestione del magazzino del tuo Centro Medico.

Il magazzino è considerato una componente molto importante nel Poliambulatorio; questo perché svolge la funzione fondamentale di raccolta dei prodotti acquistati e i processi economici di una struttura.

Nell’ottica di ottimizzare la gestione dello studio medico è importante tenere sotto controllo le giacenze presenti in magazzino e tutta la parte documentale.

Come gestire il magazzino nel Poliambulatorio

L’obiettivo è quello di garantire la continuità nella soddisfazione dei bisogni dei pazienti e le necessità dei medici durante le visite mediche o prestazioni fisioterapiche.

Per avere il controllo di ogni aspetto è di fondamentale importanza avere un gestionale poliambulatorio medico in grado di gestire in modo efficace ogni aspetto legato alle scorte in deposito.

Il software ambulatorio medico Vettore.Medical ha il modulo magazzino integrato, con tutti i relativi documenti fiscali e le procedure di inventario.

Il gestionale studio medico sarà in grado di gestire gli stock, permettendo di movimentare uno o più magazzini e di consultarne in tempo reale la giacenza disponibile.

Inventario e Documenti

Insieme alla gestione ordinaria di inventari, sul software ambulatorio medico saranno introdotti anche i documenti di ordine a fornitore, carico da fornitore e reso a fornitore, per organizzare al meglio anche la parte documentale.

Grazie a questi documenti, che rappresentano i movimenti della merce, sarà sempre possibile tenere traccia di tutto quello che è stato ordinato, acquistato e venduto, e sarà possibile conoscere la giacenza del magazzino in una specifica data.

Inoltre, il nostro gestionale studio medico permette il riordino automatico della merce, nel caso di merci a consumo, evidenziando secondo regole precise i componenti in esaurimento.

Nella maschera dello stock sarà permessa anche l’esportazione in pdf/Excel della giacenza attuale.

Infine, è possibile eseguire la procedura di inventario che permetterà di aggiornare le giacenze di magazzino allo stato attuale senza essere obbligati a movimentarlo di volta in volta.

Il Magazzino può anche essere utilizzato con la gestione a matricola: attraverso una codifica per identificare il prodotto, sarà più facile l’organizzazione delle scorte e delle quantità. Questa codifica spesso assume il nome di Matricola per rendere possibile la tracciabilità (tracking) dei movimenti che riguardano il singolo articolo a magazzino. Per i poliambulatori questo significa la possibilità di tenere traccia di tutte le transazioni di magazzino, come per esempio le protesi o i medicinali.

 

Banner Vettore.Medical

Pannello di controllo

Il Monitor Logistico sarà il vostro pannello di controllo per l’organizzazione di tutto il ciclo vitale della struttura sanitaria, dall’organizzazione delle sale operatorie, alla presa degli appuntamenti.

Inoltre, nel gestionale studio medico Vettore.Medical è presente il pannello Gestione ordini per avere il controllo sugli ordini a fornitore, i prodotti in arrivo e gli eventuali resi da organizzare.

Tutto in un’unica maschera di resoconto.

Con l’utilizzo del software ambulatorio medico è possibile ridurre diverse problematiche relative alla gestione ordinaria di un magazzino e inoltre si diminuisce il rischio clinico, come ad esempio errate somministrazioni di farmaci scaduti o mancanza di aghi per le punture, nell’ottica di garantire la tracciabilità dei lotti utilizzati.

Per il medicale

Per le merci vendute ai pazienti è possibile inserire una riga in fattura separata dalla prestazione, e una volta emesso il documento di vendita, il magazzino si movimenterà in autonomia, grazie agli automatismi del gestionale medico.

Inoltre, una volta finalizzata la fattura, tra i documenti relativi al cliente troveremo anche uno Scarico a cliente generato in automatico.

Per i materiali di consumo ordinari, invece, è possibile movimentare le giacenze nel momento in cui viene erogata una prestazione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul modulo Magazzino? CONTATTACI!

* campi obbligatori
Privacy *
Richiedi informazioni software poliambulatorio

Tutte le potenzialità del Magazzino con Vettore.Medical

Gestione Magazzino

Considerato il centro vitale dell’impresa, il magazzino svolge la funzione fondamentale di raccolta prodotti acquistati, le scorte e i processi economici di una struttura, garantendo la continuità e la tempestività nella soddisfazione dei bisogni dei pazienti.
Con Vettore.Medical vi è la possibilità di determinare la disponibilità della merce, di allocare al meglio le risorse e di effettuare nuovi acquisti per il fabbisogno del Centro Medico.

Documenti

Presente anche la parte dei documenti per la tracciabilità degli ordini, con la possibilità di effettuare il carico da fornitore e reso a fornitore, con movimentazione automatica della giacenza attraverso il gestionale. Documenti del tutto personalizzabili con i dati e il logo del Poliambulatorio e con possibilità di esportare in formato PDF e stampare tutti i corrispettivi.
Con la parte di documentazione, che rappresenta i movimenti della merce, sarà sempre possibile tenere traccia di tutto quello che è stato ordinato, acquistato e venduto, con la possibilità di conoscere la giacenza merci del magazzino in una specifica data.

Inventario

Presente anche la procedura di inventario che permetterà di aggiornare le giacenze di magazzino allo stato attuale senza essere obbligati a movimentarlo di volta in volta, ad ogni acquisto e vendita di merce.
Il magazzino può, inoltre, essere valorizzato attraverso il sistema di calcolo CMS, che permette di stabilire il valore delle giacenze ad una certa data.

Vuoi saperne di più sul modulo magazzino?
Contattaci!