Integrazione Servizio Sanitario Nazionale

Con Vettore.Medical è possibile gestire la procedura all’interno del gestionale dalla prenotazione delle visite sull’agenda medica, alla refertazione, all’invio dei documenti, creando con un semplice click il flusso di rendicontazione per agevolare tutti i processi.

Se la struttura privata è riconosciuta e accreditata dal Servizio Sanitario Nazionale, il cittadino può usufruire di prestazioni ambulatoriali o di diagnostica e chirurgia pagando solo il relativo ticket. Una volta effettuata la visita, il SSN procede al rimborso alla struttura sanitaria. Con Vettore.Medical vi è la possibilità di ricevere gli appuntamenti del Servizio Sanitario Nazionale, effettuare le visite e infine ricevere il rimborso dalla Regione.

Ricetta dematerializzata con data base di farmaci

Con la ricetta dematerializzata il medico non compila più la ricetta rossa, ma inserisce una richiesta dal gestionale con numero identificativo, i dati del paziente, il farmaco o l’esame prescritto ed eventuali esenzioni.
In questo modo la prescrizione è registrata nei database, accessibili da tutte le farmacie, diverso dalle ricette cartacee che hanno validità regionale, fuori dalla propria regione il cittadino che necessita di un farmaco deve pagarlo interamente, altrimenti deve rivolgersi alla guardia medica per una richiesta di compilazione di ricetta valida in quella regione.
Con Vettore.Medical è possibile invece avere un database con tutte le informazioni e la documentazione.

Invio dati 730 sistema TS

Il Decreto Ministeriale del Ministero dell’Economia e Finanza vincola i medici di poliambulatori e strutture sanitarie ad inviare un resoconto delle visite durante l’anno, e quindi comunicare gli importi delle fatture emesse per ogni paziente attraverso il Sistema Tessera Sanitaria per la predisposizione del 730 precompilato.
Con Vettore.Medical tutto il processo sarà semplificato dall’invio dei dati in modo automatico da parte del gestionale. Tutte le informazioni sono a portata di click, e diventa così più facile raccoglierle e inviarle direttamente dal software; infatti il vantaggio di Vettore.Medical è quello di avere tutti i dati a disposizione, semplificandone l’estrazione e garantendo costi minori rispetto alla gestione con il commercialista.
Con Vettore.Medical tutto il processo di invio delle fatture emesse e delle Note di Credito per i pazienti che hanno concesso l’invio dei dati sanitari attraverso il Sistema TS per la predisposizione del 730 precompilato è semplificato dalla trasmissione dei dati in modo automatico da parte del gestionale.
Il vantaggio di Vettore.Medical è quello di avere tutti i dati della fatturazione a disposizione, semplificando l’invio attraverso una maschera specifica del gestionale.
Una volta eseguito l’invio dei dati è possibile scaricare direttamente all’interno del gestionale una ricevuta del Sistema TS per certificare la corretta trasmissione di ogni documento.

Gestione Appuntamenti CUP

Il modulo permette interpellare l’SSN e in particolare CUP2000 e scaricare gli appuntamenti dal pubblico e caricarli direttamente in Vettore.Medical. A differenza di altri software il caricamento è automatizzato e gli appuntamenti sono inseriti nelle agende, questo permette alla segreteria di gestire pubblico e privato nella stessa interfaccia risparmiando tempo e complicazioni.

Invio Flussi ASA

In tandem con il modulo di gestione degli appuntamenti CUP questo modulo serve per comunicare con l’AULS di competenza e trasmettere i dati di fatturazione relativi agli appuntamenti derivanti dal SSN.

Vuoi saperne di più sul modulo contabilità?
Contattaci!