Integrazione Servizio Sanitario Nazionale

Con Vettore.Medical è possibile gestire la procedura di integrazione dal tuo gestionale: dalla prenotazione visite agenda medica, alla refertazione e l’invio dei documenti.
Con un semplice click sarà possibile creare il flusso di rendicontazione e agevolare i processi.

Struttura medica privata accreditata? Ecco come gestire l’integrazione con il Servizio Sanitario grazie al software per poliambulatori Vettore.Medical

Chi dispone di un software gestionale sanitario può avere l’integrazione al SSN. La struttura si dovrà occupare di inserire le disponibilità per gli appuntamenti nella propria agenda medica, una volta effettuato questo passaggio il poliambulatorio potrà ricevere le prenotazioni e il SSN riempie l’agenda medica.

Alla struttura sanitaria resterà solo il compito di organizzare e gestire la visita, infine richiedere un eventuale rimborso, mandando la lista delle visite alla Regione.

In base alla regione di appartenenza le integrazioni con il gestionale sono differenti.
Vettore.Medical è in grado di adattarsi alle direttive regionali adeguandosi alle regole e alle direttive e con un semplice click sarà possibile creare il flusso di rendicontazione e agevolare tutti i processi.

Con le prescrizioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale è possibile implementare la ricetta dematerializzata generata dal medico prescrittore, che a prescrizione avvenuta, rilascia all’assistito il promemoria della ricetta digitale con scritto di numero ricetta elettronica e il codice di autenticazione dell’avvenuta transazione.

Con un software gestionale integrato al SSN è possibile anche gestire il flusso di dati per l’invio della documentazione ai fini della compilazione del 730 precompilato.
L’invio dei dati al sistema tessera sanitaria è necessario per predisporre la dichiarazione dei redditi precompilata.

 

Banner Vettore.Medical
prova gratuita software poliambulatori

Con il software medico Vettore.Medical vi è dunque la possibilità di ricevere gli appuntamenti del Servizio Sanitario Nazionale, effettuare le visite e infine ricevere il rimborso dalla Regione, gestire la ricetta dematerializzata e inviare i dati al sistema tessera sanitaria ai fini del modello 730.

Come gestire la ricetta dematerializzata

Con Vettore.Medical è possibile gestire la ricetta dematerializzata direttamente dal tuo software gestionale nella parte di refertazione e cartella clinica con possibilità di accedere a un database farmaci con informazioni e documentazioni necessarie.
La struttura che eroga i servizi sanitari preleva i dati della relativa prestazione da proporre all’assistito.

Attraverso l’interrogazione del numero ricetta elettronica della prescrizione e del codice fiscale dell’assistito visualizza i dati della ricetta dematerializzata inserita dal medico, comprensivi dell’indicazione dell’eventuale esenzione dalla spesa e comunica al paziente se può procedere con l’iter sanitario.

Come avviene l’invio dati 730 Tessera Sanitaria

Il Decreto Ministeriale del Ministero dell’Economia e Finanza vincola i medici di poliambulatori e strutture sanitarie ad inviare un resoconto delle visite durante l’anno, e quindi comunicare gli importi delle fatture emesse per ogni paziente attraverso il Sistema Tessera Sanitaria per la predisposizione del 730 precompilato.

Con Vettore.Medical tutte le informazioni sono a portata di click, diventa così più facile raccoglierle e inviarle direttamente dal software.

Il vantaggio di Vettore.Medical è quello di avere tutti i dati a disposizione, semplificandone l’estrazione e garantendo costi minori rispetto alla gestione con il commercialista.

Tutto il processo di invio delle fatture emesse e delle note di credito è semplificato dalla trasmissione dei dati con un unico click, per i pazienti che hanno concesso l’invio dei dati sanitari attraverso il Sistema TS ai fini della predisposizione del 730 precompilato.

Il vantaggio di Vettore.Medical è quello di avere tutti i dati della fatturazione a disposizione, semplificando l’invio attraverso una maschera specifica del gestionale medico. Una volta eseguito l’invio dei dati è possibile scaricare direttamente all’interno del gestionale una ricevuta generata del Sistema TS per certificare la corretta trasmissione di ogni documento.

Gestione appuntamenti CUP e invio flussi ASA

Il modulo permette di consultare l’SSN e in particolare CUP2000 per scaricare gli appuntamenti dal pubblico e caricarli direttamente in Vettore.Medical.

Il caricamento è automatizzato e gli appuntamenti sono inseriti nelle agende, questo permette alla segreteria di gestire pubblico e privato nella stessa interfaccia, risparmiando tempo e complicazioni.

Insieme al modulo di gestione degli appuntamenti CUP, vi è l’invio flussi ASA questo modulo serve per comunicare con l’AULS di competenza e trasmettere i dati di fatturazione relativi agli appuntamenti derivanti dal SSN.

* campi obbligatori
Privacy *
Richiedi informazioni software poliambulatorio

Tutte le potenzialità dell’integrazione con l’SSN e Vettore.Medical

Ricetta dematerializzata con data base di farmaci

Con la ricetta dematerializzata il medico non compila più la ricetta rossa, ma inserisce una richiesta dal gestionale con numero identificativo, i dati del paziente, il farmaco o l’esame prescritto ed eventuali esenzioni. Con Vettore.Medical è possibile invece avere un database con tutte le informazioni e la documentazione.

Invio dati 730 sistema TS

Con Vettore.Medical tutto il processo sarà semplificato dall’invio dei dati in modo automatico da parte del gestionale. Grazie al nostro gestionale tutte le informazioni sono a portata di click, diventa più facile raccoglierle e inviarle direttamente dal software.

Gestione Appuntamenti CUP e Invio Flussi ASA

Il modulo permette di scaricare gli appuntamenti dal pubblico e caricarli direttamente nell’agenda di Vettore.Medical, questo permette alla segreteria di gestire pubblico e privato nella stessa interfaccia risparmiando tempo e complicazioni. Questo modulo serve per comunicare con il CUP e l’AULS di competenza e trasmettere i dati di fatturazione relativi agli appuntamenti derivanti dal SSN.

Vuoi saperne di più sull'integrazione SSN?
Contattaci!