Medicina specialistica e Cartella Clinica

La gestione della refertazione e della medicina specialistica con pochi click

Con Vettore.Medical abbiamo l’accesso ai dati ovunque, è sufficiente la connessione ad internet per poter consultare i dati, la cartella clinica dei pazienti, i referti e le anamnesi per fornire una visita specialistica completa ad ogni paziente, con le informazioni a portata di click direttamente dal software. Il modulo Gestione Medici permette dunque di amministrare l’organico dei medici, impostare diverse tipologie di visite specialistiche, i referti e le anamnesi.

Visite Specialistiche

Vettore.Medical offre una maschera completa e di facile utilizzo per la gestione delle visite e di tutti gli aspetti ad esse correlati. Le visite vengono presentate con il loro stato (evidenziato per mezzo di diverse colorazioni), con l’orario, la tipologia, il paziente e raggruppate per medico per una più facile consultazione.
Inoltre vi è la maschera del dettaglio di ogni visita è il cuore dell’attività di ogni medico ed è stata pensata per essere semplice ed immediata, mostrando però tutti i dati e le informazioni necessarie.
Nella metà sinistra è presente il referto della visita attuale, referto che grazie all’utilizzo di “modelli di referto” è già precompilato e necessita solo di una rapida revisione. Nella parte destra, invece, è presente l’anamnesi del paziente in visita, lo storico consultabile dei referti passati, eventuali documenti allegati, consensi e informative, infine i file allegati (esami, radiografie, ecc..).

Referti e anamnesi

Il modulo Gestione Referti permette di personalizzare ogni referto, a seconda della tipologia della visita e delle preferenze del medico. È possibile creare referti con disegni al loro interno, nel caso il medico avesse la necessità di rappresentare graficamente un elemento a supporto della diagnosi all’interno del referto.
L’anamnesi del paziente invece può essere personalizzata in base al tipo di specializzazione ed è strutturata e corredata da diverse stampe che forniscono tutta la storia clinica del paziente. Inoltre grazie al modulo Firma Elettronica è poi possibile firmare i referti in maniera automatizzata, evitando di stamparlo se non necessario.

Cartella clinica

La Cartella Clinica comprende l’insieme dei documenti che raccolgono le informazioni necessarie a rilevare il percorso terapeutico di un paziente, con l’obiettivo di determinare le cure da somministrare. Con questo modulo ogni Dottore sarà in grado di gestire i pazienti, organizzare le attività e programmare eventuali pagamenti.

Vuoi saperne di più sul modulo Medicina Specialistica?
Contattaci!