Contabilità e Fatturazione con Vettore.Medical

Il sistema più semplice e completo per la gestione contabile del tuo Centro Medico.

Il controllo dei dati economici è una parte fondamentale per la gestione della struttura sanitaria, il software gestionale medico Vettore.Medical è un ottimo alleato per questo tipo di attività online.

Il primo passo è tenere la contabilità interna al centro medico con un software gestionale in grado di gestire oltre che la parte contabile, anche l’agenda, la cartella clinica e l’anagrafica paziente.

Questo processo permette di  avere il controllo di gestione aggiornato giornalmente e di verificare la situazione economico-finanziaria dello studio medico.

Per questo risulta importante considerare la gestione contabile come uno strumento utile alla crescita aziendale e non un semplice obbligo fiscale.
L’amministrazione potrà tenere traccia dell’entrate e delle uscite, degli insoluti e gestire al meglio i processi interi.

Comprendere l’importanza e l’efficacia di avere un controllo contabile all’interno del centro medico è un prerequisito basilare per pianificare al meglio le strategie gestionali.

Il gestionale medico Vettore.Medical permette agli studi medici e ai poliambulatori di emettere diversi documenti e resoconti contabili, con la possibilità poi di stamparli e inviarli in modo facile, veloce e intuitivo. Inoltre è possibile ricevere e inviare le fatture elettroniche, con la contabilizzazione automatica da parte dell’ufficio contabilità.

In questo modo avremo sempre tutto sotto controllo, dai pagamenti fornitori alle modalità d’incasso dei pazienti.

E tutto questo permette di velocizzare e ottimizzare i processi, nonché di controllare le entrate e verificare le spese.

La fatturazione con Vettore.Medical

Con il software gestionale per studi medici e poliambulatori è possibile occuparsi  della gestione amministrativa del tuo studio medico nell’immediato, consultando le fatture emesse e gli incassi del periodo di interesse.

Vettore.Medical è dotato di una potente piattaforma di gestione dei documenti dell’azienda: dalle fatture agli acconti, dalle bolle di consegna alle note di credito, tutti i tipi di documenti sono gestiti facilmente e velocemente grazie a diversi strumenti automatizzati, i quali riducono notevolmente i tempi di inserimento, e ne garantiscono la correttezza.

Ogni documento è dotato di una stampa creata ad-hoc con il logo e i dati del centro medico, precompilata con l’anagrafica paziente, pronta per essere inviata, stampata, consegnata e archiviata.

Vettore.Medical per le fatture attive genera le registrazioni in contabilità in modo automatico, senza alcun intervento da parte dell’utilizzatore. I dati contabili vengono sempre generati anche se il modulo non è attivo per permettere la contabilizzazione corretta e immediata qualora il modulo venisse attivato. La scrittura contabile riporterà il destinatario della fattura, il numero, la data di emissione, la data di registrazione, il numero di protocollo e le relative righe contabili (contropartite dare/avere).

Per quanto riguarda le fatture in entrata sarà possibile con un solo click verificare il documento ricevuto e generare la scrittura contabile.

Come funziona la fatturazione elettronica

Con Vettore.Medical è possibile emettere, inviare e ricevere le fatture elettroniche in modo completamente automatizzato.

Da una maschera dedicata potrai visualizzare l’elenco delle fatture attive e verificare l’invio o eventuali errori di compilazione. E sarà possibile visualizzare l’elenco dei documenti ricevuti, controllarne la correttezza, generare con un solo click la fattura di acquisto nello scadenzario e la registrazione contabile nel registro contabile. All’utente di segreteria rimane solo l’onore di verificare i protocolli e l’assegnazione del conto di costo.

Sarà dunque possibile:

  • generare il file XML,
  • inviare allo SDI le fatture,
  • gestire gli esiti,
  • conservare per 10 anni la documentazione in modo sostitutivo,
  • ricevere gli XML delle fatture passive con estrazione in PDF,
  • gestione login per accesso del Commercialista.

Come funziona il modulo delle esportazioni contabili

Per coloro che non volessero gestire la contabilità internamente Vettore.Medical mette a disposizione delle procedure di integrazione con iprincipali software contabili utilizzati dai commercialisti.

Con il modulo delle esportazioni contabili si ha la possibilità di esportare le registrazioni contabili verso i software di contabilità più utilizzati dagli studi di commercialisti e ciò perrmette di abbattere le parcelle del commercialista in modo considerevole.

In questa maniera si otterrà un risparmio economico sensibile rispetto ai costi del professionista, poiché verrà notevolmente ridotto il lavoro di inserimento dei dati nel proprio software gestionale.

 

Banner Vettore.Medical
prova gratuita software poliambulatori

La funzione scadenzario economico

Con lo scadenzario economico è possibile tenere traccia di un registro su cui possono essere annotate le varie scadenze contabili da rispettare. Fra queste: incassi dai clienti, pagamenti ai fornitori, rate di leasing e pagamento di imposte e tasse. In questo modo sarà possibile gestire facilmente e in maniera trasparente i pagamenti ricorrenti nel tempo ad intervalli regolari

Il modulo contabilità

Con il modulo Contabilità di Vettore.Medical è possibile avere un controllo di gestione completo; questo significa amministrare il centro medico in ottica di risparmio e riduzione dei costi, ma soprattutto di crescita globale, attraverso un attento processo di analisi e programmazione.

Il modulo contabilità è composto da:

  • piano dei conti e causali contabili personalizzabili
  • prima nota
  • registro contabile
  • libro giornale
  • registro ritenute d’acconto
  • registro IVA con possibilità di inserimento % prorata
  • bilancio per competenza o per cassa.

Inoltre è possibile sfruttare i dati inseriti per poter fare delle statistiche su misura riguardo all’andamento aziendale, cash-flow, costi e ricavi, ecc. (questo richiede modulo business intelligence).

Infine la gestione della contabilità con lo stesso software gestionale con cui vengono emessi i documenti fiscali può essere utile allo studio per effettuare al meglio le scelte relative all’attività e indirizzare le decisioni strategiche con scadenza regolare.

* campi obbligatori
Privacy *
Richiedi informazioni software poliambulatorio

Tutte le potenzialità della gestione amministrativa con Vettore.Medical

Fatturazione

Gestione documenti attivi e passivi del poliambulatorio: fatture, preventivi, acconti, bolle di consegna alle note di credito…tutti gestiti facilmente e grazie a diversi strumenti automatizzati.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica completamente automatizzata. Generazione XML, invio SDI, gestione Esiti, Conservazione Sostitutiva per 10 anni, ricezione XML Fatture Passive, visualizzatore XML, estrazione PDF, stampa Fattura da XML, gestione login per accesso del Commercialista.

Esportazioni Contabili

Per coloro che non volessero gestire la contabilità internamente. Vettore.Medical mette a disposizione delle procedure di integrazione con i principali software contabili utilizzati dai commercialisti.

Scadenziario Economico

Una maschera per tenere traccia delle varie scadenze contabili da rispettare: incassi da clienti, pagamenti a fornitori, rate di leasing e imposte e tasse.

Contabilità

Con il modulo Contabilità di Vettore.Medical è possibile avere un controllo di gestione completo, dalla prima nota, al registro contabile, dal libro giornale e al registro IVA-ritenute d’acconto, fino alla chiusura e stampa del bilancio.

Vuoi saperne di più sul modulo contabilità?
Contattaci!