Vuoi dimenticare il mal di schiena?
Ecco i consigli degli esperti in Fisioterapia
per affidarsi a “Le Mani Giuste” senza avere sorprese!
A chi non è mai capitato di avere quel fastidioso dolorino alla schiena per aver sollevato un peso in modo errato? A chi non è mai capitato di aver male alle ginocchia per aver fatto dei movimenti sbagliati? Prima o poi tutti noi ci ritroveremo nelle mani di un fisioterapista per curare i nostri acciacchi, ma come è possibile riconoscere un professionista da un ciarlatano?
A tal proposito l’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI) ha diffuso una campagna pubblicitaria in onore della Giornata mondiale della Fisioterapia. Questo per condividere un messaggio chiaro ed efficace, cioè come scegliere il fisioterapista giusto per costruire un percorso riabilitativo adeguato ad ogni esigenza.
“Il fisioterapista è un professionista che lavora in moltissimi ambiti della riabilitazione, ma spesso il cittadino non lo sa. Dal fisioterapista si può andare anche per prevenire il mal di schiena. Oppure se si hanno problemi di incontinenza, etc.. E questo può farlo mettendosi in mani sicure, ovvero, un fisioterapista “giusto” perché legalmente riconosciuto e competente.”
Le Mani Giuste
Noi di Vettore Medical ci sentiamo molto vicini ai medici fisioterapisti e sosteniamo a gran voce questa bella iniziativa anche sui nostri canali Facebook e Twitter.
Elena Rizzoli
Vettore Rinascimento